Ogni dispositivo FE03H è un sistema di acquisizione multicanale completo espressamente concepito per misure accurate in corrente alternata delle grandezze di tipo elettrico: corrente, tensione, potenza attiva. Le grandezze misurate sono direttamente convertite in valori digitali e sono rese disponibili attraverso un bus di comunicazione RS-485 galvanicamente isolato.
Il numero di dispositivi FE03H collegabili contemporaneamente sul bus dipende essenzialmente dalla capacità del gestore del bus; nel caso del datalogger DL01 tale numero è limitato a 16.
Ogni canale analogico è calibrato individualmente e la curva di taratura è memorizzata nell’elettronica interna, in questo modo ogni FE03H è perfettamente intercambiabile senza che sia richiesta alcuna operazione. La pinza di corrente utilizza una bobina flessibile adatta per la misura di correnti con valore efficace fino a 3000 A su fasci di cavi o barre di elevato diametro.
Il collegamento al bus di comunicazione avviene attraverso un connettore push-pull multipolare di alta qualità, ogni dispositivo rende inoltre disponibile un accesso aggiuntivo al bus tramite un apposito connettore da pannello così da permettere il collegamento in cascata fra più dispositivi.
|